Chi sono : mi presento

Sono Sabrina.

Vivo a Trieste, ​città che a​doro, ho una famiglia in cui è da poco arrivato un nipotino  che mi ha portato enorme gioia ed energia, ho un cane e ho  infine una larga famiglia elettiva di amiche con cui condividere una felice sorellanza.


Dopo gli studi classici ho iniziato a lavorare per un Istituto Bancario e mi sono occupata di formazione del personale e più recentemente di servizi al personale e di welfare aziendale.


Da sempre sono attenta alle tematiche di genere, mi piace dare valore alle donne con cui lavoro e credo profondamente nella non discriminazione tra i generi, nella solidarietà, nell'importanza della partecipazione attiva di ognuno alla vita sociale, nella comunità e nel lavoro di squadra.


Mi piace camminare in montagna, adoro il cammino lento e il trekking e pratico la meditazione di consapevolezza (MBSR).


Ho incontrato il Feng Shui in un momento di mutamenti profondi nella mia vita, in una di quelle fasi in cui il "nuovo" riesce ad entrare e si fa spazio in noi come un piccolo seme: le carte si rimescolano, ci si riguarda dentro, a volte si riscoprono talenti trascurati....

Se ben nutriti alla fine i semi germogliano.

In quel periodo di ristrutturazione (interna ed esterna) un seminario sul Feng Shui di pochi giorni mi ha aperto un mondo nuovo!

Ho quindi intrapreso il mio percorso di studi con la scuola “Creative Feng Shui” di Stefan Vettori; il metodo didattico di cui si avvale la Scuola, detto appunto Scientifico/Intuitivo, affronta la materia esplorandone tutti gli aspetti teorico/filosofici, con aproffondimenti che spaziano dai diversi Stili e Scuole, all'energetica cinese, fino alle tecniche più avanzate.


Durante questo percorso ho sentito che il mio ruolo di consulente aveva bisogno di un profondo radicamento nella pratica: avevo molte conoscenze teoriche ma mi chiedevo quale fosse il modo migliore per rapportarsi con il cliente dal un punto di vista tecnico, metodologico e deontologico, per offrire il miglior servizio possibile e per la piena soddisfazione di entrambi.

E' stato in questa fase che ho incontrato SpazioUmano di Marzia Mazzi, una Scuola di specializzazione per Consulenti Feng Shui che sostiene un approccio secondo cui il "fare architettura" diventa il modo in cui la professionalità è volta a integrare spazio e utente, naturopatia, progettazione d'interni, kinesiologia, uso del colore, vendita etica...


Nel 2019 mi sono diplomata in questa Scuola terminando un lungo percorso di crescita professionale e personale.

Successivamente ho superato l'esame di iscrizione al Registro SIAF che raggruppa gli Operatori Olistici certificati.

Il mio viaggio non è finito! In questi anni fatti di impegno e di illuminazioni (a volte improvvise e folgoranti), ho infatti capito che davvero lo studio non finisce e non finirà mai, e che si cresce via via, imparando con umiltà a mettere insieme un tassello alla volta fino a comporre un quadro, meraviglioso e cangiante.


Uno degli aspetti che voglio contraddistinguano la mia attività è l'aspirazione a costruire un rapporto empatico e fiduciario con chi si rivolge a me per richiedere una consulenza.

Voglio aprire il "cerchio della fiducia", poichè è per me un privilegio enorme quello di entrare nelle case (e nella vita) degli altri e voglio farlo con gratitudine e rispetto, garantendo discrezione e privacy e mettendo semplicemente a disposizione delle persone quello che so, con umiltà e senza giudizio.

SABRINA NOVEL

CONSULENZE FENG SHUI