Consulenze Feng Shui e decluttering

Decluttering? Di cosa stiamo parlando?

Il termine inglese "clutter" significa accumulo e ingombro (in una stanza) ma indica anche avere la testa confusa, intasata da dubbi, e quindi può far riferimento tanto a un disordine nell'ambiente quanto a un disordine mentale e psichico.



Il decluttering non è tecnicamente una parte del Feng Shui ma talvolta entra necessariamente in contatto con esso:

a dire il vero, credo personalmente che non sia possibile effettuare un buon intervento Feng Shui se prima non si sia fatta un'opera di decluttering nell'ambiente, ogni qual volta necessario.

Grazie a una consulenza decluttering potrai guardare con occhi nuovi la tua abitazione e gli oggetti che talvolta la sovraccaricano e interrogarti sulla qualità del tuo legame con essi.


La domanda che devi porti rispetto agli oggetti che possiedi è: ora e qui, ne ho bisogno? Mi danno piacere? Li utilizzo con gioia?


Solo selezionando con cura gli oggetti di cui ti circondi puoi rimettere al centro te stesso nella tua essenzialità e autenticità, staccandoti da "cose" la cui presenza ingombrante non fa altro che complicarti la vita.


Ci sono molte strategie e tecniche con cui, da consulente, posso supportarti se vuoi intraprendere questa strada mantenendo poi lo standard spesso faticosamente raggiunto.


Ricorda: non solamente tu ma noi tutti siamo sommersi da oggetti che ci tolgono spazio e libertà, che spesso sono troppi e non sono stati scelti con amore ma da cui ci siamo lasciati in qualche modo sopraffare, e ogni giorno ne portiamo di nuovi nelle nostre case.


Cambiare rotta si può, e una volta partito è un processo inarrestabile, che porta con sè un enorme senso do libertà e una visione più chiara sul proprio modo esterno ed interno.

Per una consulenza personalizzata scrivimi nella pagina Contatti.

SABRINA NOVEL

CONSULENZE FENG SHUI